Marketing&Comunication
"Le persone non comprano prodotti e servizi, ma relazioni, storie e magia."

Dots Consulting vanta un team altamente qualificato e preparato per la gestione dei Social Network e dell’ e-commerce.La scelta della piattaforma e-commerce è un aspetto fondamentale per la vendita online. E’ necessario valutare l’opzione più adatta alle esigenze, tenendo conto di tutti diversi aspetti, come il volume delle vendite o il livello di personalizzazione. Solo conoscendo tutte le peculiarità di business, il team di Dots Consulting potrà consigliarti la migliore piattaforma e-commerce.La consulenza di uno staff tecnico e competente è una delle componenti irrinunciabili per un’e-commerce di successo.Lo staff di Dots Consulting in accordo con gli obiettivi aziendali creerà le diverse pagine corporate, consiglierà quali canali attivare e quali no, declinando i contenuti in maniera differente a seconda della piattaforma e modererà i commenti. Gli step saranno la pianificazione, strategia e definizione degli obiettivi, lo sviluppo della brand awareness, la gestione della reputazione online, generando traffico in entrate per supportare le vendite.

La competizione nel campo industriale si presenta su diversi livelli, certamente uno di questi è il Marketing. Sapere come il mondo vede la nostra azienda e saper come vede i nostri competitor, può essere determinante al fine di posizionarsi sul mercato come attore protagonista o solo come comparsa. Dots consulting propone sempre ai suoi partner come primo passo un’ analisi del mercato con l’obiettivo di costruire una  strategia che sia in linea con il percorso aziendale, mostrando i punti di forza e comunicandone gli investimenti produttivi. In questo non vi sarà solo un vantaggio tecnico, commerciale, ma anche di immagine

“Content is King!” ci fa capire quanto sia fondamentale nel marketing creare dei contenuti di alta qualità. Basti pensare all’innumerevole quantità di contenuti che troviamo online e offline ogni giorno, solo il 5% di questi è in grado di mantenerci concentrati per più di nove secondi su un singolo messaggio. Per questo motivo la costruzione dei contenuti deve essere studiata in modo da creare vero interesse e differenziazione. Dots Consulting vuole affiancarsi ai propri partner fornendo personale altamente qualificato al fine di creare valore tramite la comunicazione.

La risorsa più durevole dell’impresa, che vive più a lungo dei singoli prodotti e delle strutture” così Philip Kotler e Gary Armstrong definiscono il Brand, per questo motivo è fondamentale che le aziende capiscano come sia il proprio Brand, come coltivarlo e  rendendolo un valore essenziale. Dots consulting propone workshop aziendali per andare a definire o rinnovare il Brand, mettendo a disposizioni professionisti con esperienze in alcune tra le più importanti realtà italiane. 

La Digital Strategy è il processo durante il quale si definiscono la vision, gli obiettivi e  le opportunità al fine di massimizzare i benefici economici derivanti dall’uso delle tecnologie digitali all’interno dell’azienda. Questo processo include l’analisi degli aspetti interni ed esterni che costituiscono la strategia di adozione di queste tecnologie. Dots consulting realizza così un analisi del mercato, per analizzare quali possibilità vi siano di collaborazioni , nuovi mercati, nuove architetture tecnologiche e di processo dell’azienda oltre a come ammodernare quelle strutture già presenti ( Siti, e-commerce , social, ecc…). Dots Consulting costruirà insieme a voi un piano per l’innovazione digitale. 

Il termine PR, acronimo di Pubbliche Relazioni, racchiude al suo interno tutte le azioni strategiche intraprese dalle aziende per comunicare il proprio brand. Dots Consulting di occuperà di promuovere l’immagine e la reputazione della vostra azienda attraverso una serie di strategie mirate, volte a creare interesse e coinvolgimento intorno all’attività. Il primo step sarà l’analisi, la ricerca e l’ascolto dei principali stakeholder, progetteremo e pianificheremo programmi specifici di relazione e comunicazione con i pubblici influenti e presenteremo la valutazione dei risultati conseguiti. La scelta di avvalersi di Dots Consulting è la scelta migliore perché vi permetterà di approfittare di una tutela a 360° gradi, senza doversi più preoccupare in modo diretto degli step indispensabili alla crescita del proprio brand e della propria reputazione aziendale.

Gli eventi sono un momento di scambiocondivisione e confronto. Un’occasione per mostrare il volto dell’azienda, per farsi conoscere in prima persona e per entrare in contatto con il territorio in cui si opera. Un evento ben progettato è un’esperienza per i partecipanti e Dots Consulting renderà ogni vostro evento memorabile. La definizione degli obiettivi è la condizione preliminare necessaria. Definiremo in modo chiaro e preciso cosa si vuole ottenere con quell’evento (immagine, fondi, contatti) in modo da progettare gli step successivi in funzione del risultato che si vuole ottenere. A seconda dell’obiettivo ed evento coinvolgeremo i nostri partner di fiducia, leader selezionatisul territorio. Gli eventi organizzati da Dots Consulting saranno ideati nel totale rispetto delle normative anti covid-19 e potranno essere “al momento” anche digitali, assicurandovi però il loro pieno successo.